Il gelo ha colpito anche a Carmignano

Il  21 di aprile mi scriveva il caro amico Vittorio Contini Bonaccossi, che con la famiglia conduce la meravigliosa tenuta di Capezzana a Carmignano. Purtroppo la mail è andata in spam e solo ieri l’ho vista. Mi sembra giusto proporla, non solo per l’importanza dei danni ma per quanto Vittorio ci scrive e per le…

25 anni di MAGNALONGA. Non perdetevela!

Una manifestazione storica: passeggiare in posti bellissimi e mangiare cose buonissime. Andateci!!! Eccovi il programma, naturalmente... gustoso.   Quest’anno la Magnalonga si sposta a Dicomano, con partenza dal Circolo MCL, sotto i portici del centro del paese. Magnacorta Ricorrendo il 25° anno, le nozze d’argento con la Magnalonga, festeggeremo con una parallela MAGNACORTA, riservata a…





Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF
La redazione al completo

Benvenuti nel nuovo Winesurf!

La prima cosa da dire è grazie! Grazie prima di tutto a 103 amici-sostenitori: fino a che Winesurf vivrà troveranno il loro nome in questa pagina, perché è grazie alla loro…

Fabrizio Calastri foto

Fabrizio Calastri

Viene dalla città dell’alabastro ed è fatto della stessa materia. Responsabile Slow Food sin dall’infanzia, nostra colonna pensante e portante.

Paolo Costantini foto

Paolo Costantini

Voce equilibrata in una redazione di disgraziati. Parla di vino e prova ad insegnare qualcosa alle giovani leve.

Bruno Caverni foto

Bruno Caverni

Pratese, appassionato di vino, in particolare  champagne, fiduciario AIS, baluardo storico di Winesurf  dai tempi più remoti.

Maddalena Mazzeschi foto

Maddalena Mazzeschi

Ha il compito infame di farci da PR. Per fortuna è bravissima, anche a scrivere di vino e di cibo. Sposata con LUI!









GARANTITO IGP
I Giovani Promettenti

Garantito IGP. Quando il Prosecco diventa essenziale, Le Vigne di Alice

Credo che il più bello stand dell’ultimo Vinitaly sia stato quello di Cinzia Canzian e delle sue Vigne di Alice, interamente giocato sul bianco e sul nero, elegantemente essenziale. Ecco, direi che anche i vini di Cinzia si stanno facendo via via sempre più eleganti ed essenziali. Vini con le bolle, ché Le Vigne di…