Assaggi Montepulciano d’Abruzzo: miglioramenti e buoni vini ma…

Il focus era sul Montepulciano d’Abruzzo e sul Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane, con più di 110 campioni degustati provenienti da ogni angolo della regione e da ogni tipologia di cantina e di produttore: dalla storica e grande cantina sociale alla cantina appena nata , dal grande nome blasonato a quello sconosciuto.




Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Gianpaolo Giacomelli foto

Gianpaolo Giacomelli

Vive e opera (con la giusta flemma) sul confine tra Toscana e Liguria. Bravissimo degustatore e braccio armato della redazione. 

Fabrizio Calastri foto

Fabrizio Calastri

Viene dalla città dell’alabastro ed è fatto della stessa materia. Responsabile Slow Food sin dall’infanzia, nostra colonna pensante e portante.

Roberto Tonini foto

Roberto Tonini

Se il direttore sapesse scrivere come lui avrebbe fatto i soldi. Maremmano 100%, memoria storica e gastronomica del gruppo.

Alessandro Bosticco foto

Alessandro Bosticco

In un mondo di impallinati per il vino lui spara a pallettoni anche sull’olio. Per vivere insegna a mangiare e bere bene agli stranieri.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

Trattoria San Domenico a Ortona, la quadratura del…pesce

San Domenico nella ristorazione è un nome importante: riporta a locali stellati, con menù complessi e raffinati, carte dei vini chilometriche e onnicomprensive. Questo San Domenico è invece praticamente l’opposto ma il risultato è comunque ottimo. Siamo in Abruzzo, ad Ortona, strana cittadina di mare in quanto a picco sul mare. Dalla panoramica passeggiata si…