Gli Oscar bianchi di Winesurf. I migliori vini bianchi d’Italia 2023

VINerdì IGP: Friuli Colli Orientali Chardonnay 2017, Miani

VINerdì IGP Un vino in 300 battute Se il sommelier è appassionato tutto può succedere. Come riuscire a trovare questa bottiglia di Miani assolutamente straordinaria, ovviamente fuori carta. Un'interpretazione austera dello Chardonnay che in questa fase privilegia frutta e freschezza per chiudere pulita. Precisa. Promessa di eterna e gaia giovinezza.


Logo Winesurf Club


Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Carlo Macchi foto

Carlo Macchi

Giornalista, nel mondo del vino da più di 30 anni. Oltre a gestire la famiglia di Winesurf ha scritto o scrive per quasi tutti i giornali enogastronomici.

Francesco Falcone foto

Francesco Falcone

Conoscenza, competenza, abnegazione,  bravura nell’esporre e nello scrivere: ci si domanda perché stia in Winesurf.

Roberto Tonini foto

Roberto Tonini

Se il direttore sapesse scrivere come lui avrebbe fatto i soldi. Maremmano 100%, memoria storica e gastronomica del gruppo.

Alessandro Bosticco foto

Alessandro Bosticco

In un mondo di impallinati per il vino lui spara a pallettoni anche sull’olio. Per vivere insegna a mangiare e bere bene agli stranieri.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

InvecchiatIGP. Taurasi DOCG 2004, Perillo: quelle vendemmie lunghe lunghe.

In questa rubrica non parleremo dei problemi geriatrici di qualcuno di noi (anche se sarebbe utile). Il nostro intento è quello di andare a scovare e raccontare i vini italiani “non giovanissimi”. Abbiamo pensato a questa dizione perché non parleremo quasi mai di quelli che vengono definiti “vini da grande invecchiamento” ma cercheremo sorprese, chicche,…