Trento DOC: cambiamenti e anche belle sorprese

Alta Langa: buona qualità ma grande crescita da controllare

Iniziamo dall’Alta Langa la nostra carrellata sui metodo classico italiani che ci porterà nelle principali zone di produzione e denominazioni: dopo l’Alta Langa parleremo dei Trento DOC, poi dei metodo classico a base pinot nero dell’Oltrepò Pavese, degli spumanti altoatesini e chiuderemo con il territorio più famoso, La Franciacorta. Quindi se volete un buon consiglio…


Logo Winesurf Club


Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Paolo Costantini foto

Paolo Costantini

Voce equilibrata in una redazione di disgraziati. Parla di vino e prova ad insegnare qualcosa alle giovani leve.

Carlo Macchi foto

Carlo Macchi

Giornalista, nel mondo del vino da più di 30 anni. Oltre a gestire la famiglia di Winesurf ha scritto o scrive per quasi tutti i giornali enogastronomici.

Fabrizio Calastri foto

Fabrizio Calastri

Viene dalla città dell’alabastro ed è fatto della stessa materia. Responsabile Slow Food sin dall’infanzia, nostra colonna pensante e portante.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

Carmignano Doc Riserva 1979 Villa di Capezzana, Conte Contini Bonacossi

In questa rubrica non parleremo dei problemi geriatrici di qualcuno di noi (anche se sarebbe utile). Il nostro intento è quello di andare a scovare e raccontare i vini italiani “non giovanissimi”. Abbiamo pensato a questa dizione perché non parleremo quasi mai di quelli che vengono definiti “vini da grande invecchiamento” ma cercheremo sorprese, chicche,…