InvecchiatIGP. Ricordando Enrico: Barolo Bric dël Fiasc 1996, Scavino

Terra di Lavoro: un arco di 16 anni per capirlo e apprezzarlo

Terra di Lavoro” è un vino di grande struttura figlio del territorio campano, che nell’immaginario collettivo di adesso è terra bianchista. Realizzato con un blend di aglianico 80% e piedirosso 20%: con quest’ultimo utilizzato per la sua capacità di smorzare i tratti più decisi dell’aglianico, conferendo armonia ed equilibrio. Le vigne dell’azienda Galardi sono a…


Logo Winesurf Club


Ultimi Video





ALCUNI COLLABORATORI DI WINESURF

Simona Migliore foto

Simona Migliore

Colonna friulana di Winesurf. Non fatevi fregare dalla bellezza, ha una competenza incredibile su vino e cibo. Per vivere fa la maestra ad un fortunato gruppo di marmocchi.

Guglielmo Bellelli foto

Guglielmo Bellelli

Il nostro mappamondo enoico. Conosce personalmente ogni vite della Francia e quasi tutte quelle italiane: provare per credere.

La redazione al completo








GARANTITO IGP

InvecchiatIGP. Ricordando Enrico: Barolo Bric dël Fiasc 1996, Scavino

In questa rubrica non parleremo dei problemi geriatrici di qualcuno di noi (anche se sarebbe utile). Il nostro intento è quello di andare a scovare e raccontare i vini italiani “non giovanissimi”. Abbiamo pensato a questa dizione perché non parleremo quasi mai di quelli che vengono definiti “vini da grande invecchiamento” ma cercheremo sorprese, chicche,…