Dopo aver iniziato a mettere online i risultati delle nostre degustazioni fina da giugno, settembre è il mese che vede la pubblicazione di centinaia di degustazioni di vini bianchi di ogni parte d’Italia, nonchè della premiazione dei migliori bianchi TOP.
Oltre a degustazioni che presentano situazioni regionali in maniera ampia, come quelle relative all’Alto Adige, alla Campania, al Friuli Venezia Giulia e al Trentino, a settembre pubblicheremo i risultati dei bianchi dell’Etna, dei piemontesi Gavi e Timorasso, di quelli di Bolgheri, dei Vermentino e di altri bianchi sardi. Queste si aggiungono a quelle già pubblicate relative alla Vernaccia di san Gimignano, al Soave, ai Verdicchio dei Castelli di Jesi, al Custoza, all’Arneis e all’Orvieto.

Complessivamente entro fine settembre, prima di iniziare a pubblicare i risultati dei rossi e degli spumanti, metteremo online circa 2000 schede di vini bianchi italiani! Vini degustati tutti in maniera anonima dalle nostre commissioni e con la serietà che (ogni tanto un complimento ci piace farcelo) tutti ci riconoscono da anni. A proposito, la nostra guida è online da 18 anni: tra poco dovremo pensare ai festeggiamenti per il ventennale.
Ma adesso pensiamo solo a pubblicare i risultati di decine di giornate di assaggi, che però solo i nostri abbonati potranno godersi.

Per questo vi consigliamo di diventare soci del Club Winesurf: con 40 euro all’anno potrete accedere a migliaia di degustazioni e a decine di articoli e interviste riservate solo ai soci.
Per associarsi basta cliccare qui e in due passaggi entrerete a far parte del nostro club, che ormai ha sempre più amici al suo interno.
Vi aspettiamo!
Foto di Alana Jordan da Pixabay