Video serate di Winesurf. Stasera i due migliori Barolo e il miglior Fara della guida 20191 min read

La “Serata Zero” è andata bene e quindi Winesurf parte con una serie di appuntamenti dove saranno ospiti i produttori che nella guida dello scorso anno sono risultati i migliori.

Divideremo le serate per regione e quindi stasera alle ore 21, sarà la volta delle  migliori aziende del  Piemonte, con i tre vini che hanno ottenuto i voti più alti. In particolare due di questi tre vini non solo sono risultati i migliori in regione, ma in tutta italia.

Il primo vino della serata sarà il Barolo DOCG Brunate 2015 Marengo Mario  che ha ottenuto ben 96 punti,  miglior vino d’Italia per Winesurf.

Il secondo il Barolo DOCG Bricco Boschis 2015 Cavallotto tenuta Bricco Boschis  che ha avuto 95 punti, secondo miglior vino d’Italia per Winesurf

Il terzo il Fara DOC 2015 Castaldi Francesca   con 92 punti che è comunque un punteggio stratosferico.

In realtà il terzo posto è ex aequo con il Barolo DOCG Ornato 2015 Palladino  ma, per permetterci di presentare anche un territorio diverso dalla Langa, parteciperà alla prossima serata. Ci scusiamo dandogli appuntamento al prossimo round piemontese.

Quindi stasera alle 21, accanto al direttore di Winesurf Carlo Macchi troverete Marco Marengo , Alfio Cavallotto e Francesca Castaldi a cui potrete porre le vostre domande.

Vi aspettiamo giovedì puntuali alle 21.

Se poi avete in cantina una di queste bottiglie sarà il momento giusto per stapparla e parlarne in diretta col produttore.

Qua sotto  il link a cui collegarsi.

https://us02web.zoom.us/j/88268523686?pwd=OEN3NGR4WjU5RWx6dXFyTDZRSXY2UT09

Meeting ID: 882 6852 3686

Password: 011971

Redazione

La squadra direbbe Groucho Marx che è composta da “Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro”. In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall’estero, con l’obbiettivo di creare un gruppo su cui “Non tramonti mai il sole”.


LEGGI ANCHE