IGP: I Giovani Promettenti a convegno1 min read

Giovedì prossimo 3 marzo si terrà il primo incontro “ufficiale” (parola grossa) dei 5 Giovani Promettenti.
Roberto Giuliani, Luciano Pignataro, Stefano Tesi, Kyle Phillips ed il sottoscritto si ritroveranno attorno ad un tavolo per discutere cosa faranno da grandi. Il tavolo prescelto è uno di quelli molto ben apparecchiati del Ristorante degli Angeli a Magliano Sabina.

Durante la riunione/pranzo/inconto tra amici/degustazione/etc  saranno discusse (oltre al menù ed alla carta dei vini)  tante belle cose. Parleremo di come fortificare ed eventualmente ampliare il nostro gruppo, di cosa poter fare in futuro….insomma, come detto all’inizio parleremo di cosa faremo da grandi.

Se a qualcuno interessa la scelta del locale è perché risultava baricentrico tra Firenze e Napoli e fuori dal caotico centro di Roma. Ah, dimenticavo…ovviamente perché si mangia e si beve bene.
Se qualcuno avesse dei consigli per il nostro incontro parli ora o…….anche più avanti, tanto saremo sulla breccia per molti molti anni.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE