E’ ufficiale! Isole e Olena passa a EPI. Si parla di 50 milioni di Euro1 min read

La notizia girava da giorni in maniera non ufficiale e noi l’avevamo riportata il 19 maggio. Oggi arriva il comunicato stampa ufficiale di EPI che recita testualemente.

EPI, gruppo familiare indipendente di proprietà e gestito da Christofer Descours comunica di aver acquisito da Paolo De Marchi e famiglia la tenuta Isole e Olena, una delle più importanti e storiche cantine del Chianti Classico.”

Così dopo Biondi Santi Christofer Descours entra in possesso di un altro gioiello storico dell’enologia toscana, un azienda che Paolo De Marchi ha fatto arrivare ai vertici del vino mondiale e dove, almeno da quanto si legge nel comunicato, rimarrà come enologo.

Amministratore dell’azienda sarà Giampiero Bertolini, già amministratore delegato di Biondi Santi.

Non si hanno notizie precise riguardo a cifre, ma fonti abbastanza informate parlano di 50 milioni di euro.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


LEGGI ANCHE