Buttafuoco Storico Doc, Collezione Anniversario 25 anni1 min read

Armonia. È questa l’”arma segreta” della Bottiglia Collezione Anniversario, celebrativa dei 25 anni  dell’associazione del Buttafuoco Storico Doc. Rosso rubino intenso, frutta rossa, pepe, chiodi di garofano, radice di liquirizia, tabacco, sembrano seduti armoniosamente intorno a un tavolo rotondo.

L’occasione per brindare è il passaggio di testimone tra il past president del Consorzio di Tutela Marco Maggi e il nuovo presidente Davide Calvi.

Questa bottiglia la stappi e bevi e ribevi, cosa che con il Buttafuoco Storico ancora non mi era capitato. Strano ma vero, la parola croccante può coesistere nella stessa frase con questo vino. Gli abbinamento gastronomici, rigorosamente made in Oltrepò Pavese sono: risotto Carnaroli al peperone, salame Varzi Dop, taleggio Dop con marmellata di cipolla rossa o miele di castagno. Provare per credere!

Barbara Amoroso Donatti

Appassionatissima di vino e soprattutto “liquidi con qualche grado in più”. Punto di riferimento del giornale per tutto quanto riguarda il mondo dei superalcolici.


LEGGI ANCHE