Bolgheri: tempo di assaggi per noi e… manifestazioni per gli altri.1 min read

Dicembre per noi non è tempo di montagna o di regali, ma di Bolgheri: parlando delle prossime degustazioni ci siamo infatti accorti di non aver citato questa importante denominazione. Lo facciamo adesso, sperando anche di …ritrovarla al suo posto.

Infatti lo scorso 19 ottobre Bolgheri in massa si era trasferita a Roma per una serie di degustazioni e di assaggi, per poi sorvolare l’oceano e approdare a New York il 12-13 novembre. Speriamo che per dicembre, in occasione di nostri assaggi, tutto sia…..tornato a posto.

Scherzi a parte, ci fa piacere vedere un consorzio che,di questi tempi, si muove  organizzando belle e gustose manifestazioni, come ci hanno detto era quella di Roma e come (ci crediamo sulla parola) sarà stata anche quella a new York.

Appuntamento verso la fine dell’anno con la pubblicazione degli assaggi.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE