Venerdì 19 a Piazza di Spagna si parlerà di vino “naturale”1 min read

Venerdì prossimo alle 18.30 siamo invitati dall’Ateneo dei Sapori (associazione romana che da anni anni promuove la cultura del vino) ad intervenire in un interessante convegno dal titolo “ Bio e dintorni.  Il vino italiano del terzo millennio tra "Natura" e cultura”.

In poche parole si tratta di un convegno dove si parlerà (anche) di vino cosiddetto naturale. Interverranno, oltre al sottoscritto, Andrea Gabbrielli, Paolo Zaccaria, Fabio Turchetti e gli enologi Vittorio Fiore e Luigi Moio.

Sarà sicuramente un momento ben poco “politically correct” per approfondire il discorso su questa tipologia di vini e si preannunciano sin da ora interventi molto frizzanti.

Anche la location, praticamente in Piazza di Spagna,  non è da poco. Insomma, se non verrete potreste rimanere col dubbio di aver perso l’evento dell’anno!

Chi vorrà partecipare non dovrà fare altro che telefonare o mandare una mail a:

Info e prenotazioni:
06.4880601 – 346.3727947
info@ateneodeisapori.it
www.ateneodeisapori.it
Venerdì 19 aprile 2013 ore 18.30, presso Il Palazzetto, vicolo del Bottino 8 – piazza di Spagna, Roma.
Ingresso euro 10 solo su prenotazione; l’ingresso al convegno è gratuito per i Soci Athenaeum.

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE