Sciare e degustare, sogno che si realizza: Ski & Wine Arabba-Marmolada il 25 marzo2 min read

Ci sono cose vietate ai minori di 18 anni e cose vietate ai minori di 18 ml di alcol nel sangue. La cosa di cui vi parlerò adesso fa parte della seconda categoria ed è talmente  bella e coinvolgente, specie per chi ama la montagna, sciare, panorami mozzafiato, piste meravigliose e perfettamente tenute, cibo di livello (e naturalmente il vino) che non potevo non dargli il giusto spazio.

domenica 25 marzo 2018 si svolgerà la seconda edizione dello “Ski & Wine Arabba – Marmolada”.

In pratica una degustazione “scierante” o una giornate a sciare con undici (avete capito bene, undici) soste in rifugi dove ci sarà un assaggio (piccolo spero) abbinato ad un calice di vino.

Tutto questo nel comprensorio “Arabba-Marmolada” cioè in quella parte del Sella Ronda che da Passo Campolongo porta fino alla vetta della Marmolada. Se ripenso alle tante sciate sulla impegnativa Nera di Arabba o sulla infinita pista panoramica che da gli oltre tremila metri della vetta della Marmolada porta a Malga Ciapela mi vibrano ancora le gambe per la voglia di montare in macchina e partire.

In questo caso il consiglio è che le gambe non vibrino più di tanto, che ad ogni sosta “cibo-vino” segua un tranquillo attimo di relax, magari al sole, magari ammirando il panorama e pensando a cosa vi aspetta alla sosta successiva.

Non vi nascondo che vorrei proprio esserci il 25 marzo ma purtroppo il compleanno di mia moglie (che odia sciare) mi farà solo essere un invidioso, alla pari di tanti che non potranno esserci.

Uno può pensare “Certo però, mi toccherebbe farla da solo, senza compagnia…” Anche a questo hanno pensato gli organizzatori creando dei gruppi guidati da maestri di sci (rigorosamente non astemi) e composti da chi vorrà condividere con altri la gioia di una manifestazione così particolare.

Ve lo dico: invidio chi parteciperà!

 

Informazioni

Costo partecipazione con accompagnamento maestro di sci: Euro 25,00 a persona

Costo partecipazione senza accompagnamento: Euro 20,00 a persona

Skipass non compreso nella quota.

http://www.arabba.it/it/arabba/25-03-18-ski-amp-wine-arabba-marmolada/20-62989.html

ISCRIZIONI:

Possibilità di iscriversi anche Domenica 25 marzo 2018 dalle ore 8:30 alle ore 10:30 circa nei seguenti punti:

– Ufficio Turistico di Arabba – Via Mesdì, 66/A-B – Arabba T. 0436 780019

– Ufficio Turistico Sottoguda – Rocca Pietore T. 0437 722277

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


LEGGI ANCHE