La nostra guida vini online ha una particolarità che si trasforma in un grosso vantaggio per chi la consulta: quando vai alla scheda di un vino, non trovi solo il punteggio di quell’anno ma, scrollando in basso, i risultati di tutte le altre annate degustate di quel vino, con la possibilità di cliccare su ognuna e leggere le relative schede.
Questo crediamo sia un grosso vantaggio rispetto alle guide cartacee, avere in un colpo d’occhio anche 18 annate degustate dello stesso vino e così potersi fare un’idea precisa sia della qualità media che delle annate migliori o peggiori per quel prodotto.
Questo, in particolare quando si parla di vini da invecchiamento, è sicuramente molto importante. Magari siete in un ristorante con una carta dei vini notevole e volete scegliere un’annata eccezionale: basterà un clic e vi troverete davanti un quadro come quello presentato nella foto qua sopra, con la possibilità di approfondire ogni singola annata semplicemente con un altro clic.
In un momento in cui vediamo aumentare gli utenti e i clic ci sembrava giusto ricordare a tutti questa possibilità che abbiamo solamente noi.
A proposito, se voleste abbonarvi alla nostra guida vini, che ogni anno pubblica circa 5000 DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI potete farlo cliccando qui. Buona consultazione!