Confermata la Presidenza della DOC Orcia1 min read

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Donella Vannetti (Az.La Canonica) è stata riconfermata all’unanimità  Presidente del  Consorzio del Vino Orcia.
Eletto anche  Andrea Bruni (Az. Forte) alla vicepresidenza. Venerdì sera, nel cuore della Val d’Orcia,  si è ridisegnato l’assetto strategico del Consorzio del Vino Orcia con una forte rappresentanza di tutte le realtà territoriali, ( 11 comuni) su cui insiste la giovane Doc Senese.

“Come Consorzio di tutela-afferma la Presidente Vannetti- il primo obiettivo è lavorare sulla qualità puntando anche ad accrescere le bottiglie prodotte: questo percorso, associato ad un’intensa attività di promozione locale e non, mirerà ad aumentare la visibilità delle aziende creando anche ulteriori spazi commerciali.

Consorzio del vino ORCIA
Via Borgo Maestro, 90 – 53023 Rocca d’Orcia (Siena)
Tel. 0577 887471 – Fax 0577888454
www.consorziovinoorcia.it
info@consorziovinoorcia.it

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE