Annullato il Vinitaly!1 min read

Ci è giunta da pochi minuti la notizia che Vinitaly, spostato qualche mese fa da aprile a Giugno (dal 20 al 23),  è stato definitivamente annullato.

In questi giorni abbiamo intervistato sul tema vari presidenti di Consorzio come Ascheri del Barolo, Manetti del Chianti Classico, Valle dei Colli Orientali del Friuli e  Buzzinelli del Collio e tutti avevano espresso un secco no alla manifestazione di giugno.

Probabilmente la dirigenza di Vinitaly ha dovuto fare nuovamente buon viso a cattivo gioco, arrendendosi a quella che ormai era un’evidenza, cioè da una parte la difficoltà di avere addetti dall’estero e dall’altra l’impossibilità di controllare sanitariamente i padiglioni.

Per questo la manifestazione è stata spostata ad aprile 2022.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


LEGGI ANCHE