Ritornano Enocup e Grande Festa di Winesurf2 min read

Come dicono le PR di grido “SAVE THE DATE”! La data in questione è sabato 3 maggio 2014. In quel giorno torneranno sia ENOCUP che LA GRANDE FESTA DI WINESURF!

Dopo il successo dello scorso anno non potevamo certo non riproporre i due eventi e quindi il 3 maggio si svolgeranno sia le finali di ENOCUP, cioè del “Campionato Italiano a squadre di cultura e conoscenza del vino online-onwine” che la Grande festa di Winesurf.

 Come luogo è stata confermata la bellissima Villa Castiglione alle porte di Firenze, che l’anno scorso si dimostrò un luogo perfetto.

L’organizzazione dei due eventi è partita da pochi giorni e questo articolo vuole solo solleticare la vostra attenzione, però alcune cose ve le vogliamo dire.

 

 

ENOCUP

Intanto le prove online si ridurranno da quattro a due e la prova finale sarà sempre di degustazione bendata, anche se stiamo pensando ad una vera e propria sorpresa per i partecipanti. Quindi le due prove online saranno in due sabati del mese di aprile e le squadre potranno essere formate, come lo scorso anno, da quattro concorrenti al massimo.  Nei prossimi giorni vi faremo conoscere, utilizzando anche la pagina Facebook di Enocup, il regolamento completo. Per adesso incominciate a studiare, ad assaggiare, ad allenarvi insomma.

 

GRANDE FESTA DI WINESURF

Il 3 maggio si terrà anche questa iniziativa che oramai è diventata un appuntamento annuale.

La festa vedrà in degustazione libera il meglio degli assaggi di winesurf degli ultimi anni, una nutrita serie di consorzi di tutela e associazioni presentare i propri prodotti e torneranno a grande richiesta i Comizi Agrari, anche se con una formula diversa, in cui il produttore di turno sarà sottoposto ad una serie di domande scomode che sicuramente renderanno la discussione molto interessante e frizzante. Non per niente gli cambieremo il nome il “GRATICOLA AGRARIA”.

Quindi ricapitolando: Grande Sala di Degustazione con centinaia di grandi vini da tutta Italia, sale con tavoli consortili, Graticola Agraria e naturalmente Enocup.  Anche per questa manifestazione il programma definitivo lo stiamo preparando e lo troverete anche sulla pagina Facebook della Grande Festa di Winesurf .

A questo punto cosa dirvi se non che vi aspettiamo numerosi il 3 maggio 2014 a Villa Castiglione?

Per qualsiasi informazione Su Enocup e Grande Festa di Winesurf potete scrivere a redazione@winesurf.it

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE