Valpolicella DOC Hercules 2018, Pietro Zardini  1 min read

Di-vino può essere invece per i winelover di oggi il Valpolicella Hercules, perché è un vino che rappresenta l’unione perfetta tra anfora e botte, un incontro tra due stili di affinamento antichi e diversi, che sono stati uniti dopo anni di accurata sperimentazione. Hercules viene prodotto solo nelle migliori annate.

Al naso si apre su aromi di frutta rossa matura, spezie dolci e cacao. Al palato ha una buona struttura, un sorso armonioso, una tessitura tannica fine e una chiusura equilibrata, con un finale lungo e fruttato. Una vera leggenda di rosso, per assaporare l’anima della Valpolicella!

Accoppiato con un piatto della cucina greca “giouvarlakia in salsa rosa”, che non è casuale poiché viene preparato nel Peloponneso, dove Hercules ha compiuto la maggior parte delle sue 12 fatiche.

Haris Papandreou

Arrivato a Firenze nel lontano 1985 con studi in economia e commercio. Attualmente segretario del Consolato Onorario della Grecia a Firenze e responsabile della parte economica in un studio tecnico. Appassionato di vino e organizzatore di diverse degustazioni di vino greco a Firenze.


LEGGI ANCHE