Un saluto a Roberto Felluga1 min read

Un signore come pochi, una gentilezza e cordialità ormai rare e dimenticate. In punta di piedi se n’è andata una tra le personalità più rappresentative della viticultura del Friuli Venezia Giulia, Roberto Felluga.

La sua presenza mai invadente era ricercata da molti.

Diverse le interviste rilasciate e lo spazio dedicato a quanti amano il mondo dell’enologia e a quanti manifestano interesse e passione per la cultura enoica.

Con Roberto Felluga si perde un pezzo della storia enologica regionale e nazionale.

La festa per festeggiare i 50 anni dell’azienda aveva visto partecipi diversi esponenti del mondo del vino e sono stata tra i fortunati a prendervi parte e a sedere proprio a fianco di Roberto Felluga e poter brindare alla sua tavola.

In alto i calici per una grande persona

Simona Migliore

Siciliana DOC, nasce a Vittoria, patria del famoso Cerasuolo. La formazione umanistica viene arricchita dei profumi delle vendemmie siciliane grazie alla collaborazione con un’azienda vitivinicola siciliana. Non beveva ancora e non aveva assolutamente idea di cosa il meraviglioso mondo del vino e della gastronomia celassero!!!

La curiosità per il mondo del vino cresce al punto da spingerla a lasciare la Sicilia. Frequenta il mondo AIS, ma decide di sposare i principi e i metodi dell’Onav. Si diletta a “parlar scrivendo” bene o male dei posti in cui si ferma a mangiare e degustare. Esperta degustatrice, Donna del Vino, esperta di analisi sensoriale, collabora con enti, consorzi e aziende vitivinicole…da qualche anno è entrata nel mondo degli Artigiani Birrai del FVG.

Nel 2009 viene adottata da Winesurf, giornale per il quale, ispirazione permettendo, scrive e degusta senza smettere mai di imparare.


LEGGI ANCHE