Udite, udite! Enogea è anche on line.1 min read

“Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi….navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Enogea on line, dico, Enogea on line!!!”
Sono sicuro che se Blade Runner fosse stato girato ieri il replicante Roy Batty avrebbe sicuramente cambiato il suo addio alla vita inserendo l’accenno ad Enogea.
Infatti la notizia è di quelle che ti lasciano (piacevolmente) di stucco. Alessandro Masnaghetti, creatore e motore di Enogea è infatti uno dei giornalisti del vino più seri e capaci dai bastioni di Orione in qua. Fino ad ora la sua scelta editoriale prevedeva sempre e solo l’utilizzo della carta e quindi vederselo arrivare anche sul web  ( http://www.enogea.it/Enogea/Presentazione.html )  ci rende felici e ci fa sentire in buona compagnia. Benvenuto Alessandro, benvenuta Enogea.

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE