Terre de Vins, Spécial Hors-série: per conoscere meglio Languedoc, Roussillon e tutta l’Occitania5 min read

Questo numero speciale, fuori serie, è interamente focalizzato sull’Occitania: Languedoc, Roussillon, Pays d’Oc e Sud-Ouest, sotto il profilo del “développement durable”, ossia del rispetto dell’ambiente. Come altri numeri speciali che l’hanno preceduto, esso si sviluppa , per ciascun territorio, in tre diverse sezioni: Tribù (una breve introduzione generale del tema proposto), Pepite (esperienze esemplari), l’ambasciatore/trice (un personaggio  emblematico  che illustra il suo punto di vista sul tema).

Logo Club Winesurf

Ciao, questo è un contenuto riservato ai soci del Club Winesurf. E che cos'è?

Il Club Winesurf è il luogo dove i soci possono scoprire in esclusiva tutte le nostre degustazioni: i migliori vini italiani passono nei nostri bicchieri, li valutiamo e li pubblichiamo mesi prima di qualsiasi altra guida cartacea.

 

Leggi senza limiti Winesurf con 40€ all'anno

 

Entra nel club e sostieni anche tu Winesurf!

 

Scopri di più sul Club >

Già registrato? Accedi con form sottostante

Guglielmo Bellelli

Nella mia prima vita (fino a pochi anni fa) sono stato professore universitario di Psicologia. Va da sé: il vino mi è sempre piaciuto, e i viaggi fatti per motivi di studio e lavoro mi hanno messo in contatto anche con mondi enologici diversi. Ora, nella mia seconda vita (mi augurerei altrettanto lunga) scrivo di vino per condividere le mie esperienze con chi ha la mia stessa passione. Confesso che il piacere sensoriale (pur grande) che provo bevendo una grande bottiglia è enormemente amplificato dalla conoscenza della storia (magari anche una leggenda) che ne spiega le origini.


LEGGI ANCHE