Come oramai tutti sanno Davide Bonucci, anima dell’Enoclub Siena soffre di una insonnia gravissima e così per passare il tempo nelle lunghe notti di veglia organizza manifestazioni enoiche a spronbattuto.
La prossima si svolgerà martedì 3 novembre alla Certosa di Pontignano e sarà naturalmente incentrata sul Sangiovese. Per la prima volta però il luogo dell’evento è direttamente nel territorio del Chianti Classico, in particolare nelle sale e nel chiostro della splendida Certosa di Pontignano, vicinissima a Siena.
Un evento assolutamente da non perdere che unirà momenti di approfondimento alle classiche degustazioni. A quest’ultime saranno presenti moltissime aziende chiantigiane e non.
Vi comunico anche, con le lacrime agli occhi (mi avevano invitato ma purtroppo quel giorno sarò in Piemonte e non potrò partecipare) che mercoledì 4 novembre, in coda al programma di Sangiovese Purosangue, si svolgerà a Siena una fantastica e irripetibile degustazione di 28 (ho detto 28!!!!!!!) annate di Pergole Torte, dal 1980-2012.
Per informazioni
Davide Bonucci, Enoclub Siena
tel: 328.5436775
enoclubsiena@gmail.com
