Domaine des Demoiselles è il nome attuale di una cantina che per dieci generazioni ha visto la forza lavoro rappresentata quasi esclusivamente da donne.
L’affascinante mondo dei vini del Sud Ovest Francese riserva sempre piacevoli sorprese. La Langeudoc-Roussillon produce vini a prezzi accessibili a base di Cabernet, Merlot, Mourvedre, Grenache, e Syrah, normalmente in blend e raramente in purezza.
E’ la regione viticola più grande al mondo e produce 1/3 di tutti i vini francesi. Dalla fine degli anni 70 la qualità media dei vini sta migliorando lentamente ma costantemente e non da adesso da lì arrivano bottiglie di altissimo pregio.
Come questo rosso fortificato da uva Grenache 100%. Un’esplosione di profumi dalla ciliegia alla frutta candita, al palato è dolce ma non stucchevole per la sua delicata trama tannica. Vino con cui è piacevole giocare sulle temperature: molto fresco per un aperitivo con un salume di petto d’anatra fino ad arrivare a temperatura ambiente con pasticceria al cioccolato.
Importato da Pellegrini SPA
Prezzo in enoteca: 24-26 Euro