Radda nel Vigneto è andata bene!1 min read

Forse ve ne importerà poco ma noi di Winesurf siamo molto contenti per come è andata la prima manifestazione dove abbiamo messo lo zampino organizzativo. Dopo alcune titubanze mattutine la macchina organizzativa di “Radda nel Vigneto” si è messa in moto ed alla fine delle 5 ore di degustazione quasi 200 appassionati avevano assaggiato i campioni di sangiovese 2007 provenienti da vigneti specifici di 12 aziende raddesi.
Degustare vini del genere non era certo facile ma abbiamo avuto il piacere di vedere un grande impegno unito a curiosità. Abbiamo inoltre potuto conoscere grandi appassionati, venuti da varie parti d’Italia. In definitiva un’iniziativa da ripetere, magari un po’ più in grande.
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE