Morellino di Scansano, i migliori dieci dei nostri assaggi3 min read

Questo articolo servirà a a rendere più immediate e fruibili le nostre degustazioni, con la presentazione, da ora in poi, in un particolare spazio a loro dedicato tutti i vini che in ogni singolo assaggio hanno ottenuto punteggi molto alti, a partire da 3.5 stelle.

 

Crediamo sia un modo per presentare meglio le eccellenze, fermo restando che a questo link , potrete trovare tutti i Morellino di Scansano degustati.

 

Eccovi quindi i Morellino di Scansano che hanno ottenuto punteggi uguali o superiori a 3.5 stelle.In totale sono dieci.

 

L’ordine di presentazione è per numero di stelle ottenute e, all’interno di questo, assolutamente casuale.

 

Accanto ad ogni vino il link da cliccare per leggere la scheda completa.

 

 

Roccapesta, Morellino di Scansano DOCG,  2013                      4 stelle                      SCHEDA

Terenzi , Morellino di Scansano Riserva DOCG Purosangue, 2012   4  stelle           SCHEDA

 

Celestina Fè, Morellino di Scansano DOCG,  2013            3.5 stelle                           SCHEDA             

Montecivoli, Morellino di Scansano DOCG,  2013             3.5  stelle                            SCHEDA              

Val di Toro,  Morellino di Scansano DOCG, 2013                3.5  stelle                          SCHEDA             

Terenzi, Morellino di Scansano Riserva DOCG, Madre Chiesa , 2013 3.5  stelle          SCHEDA

Belguardo, Morellino di Scansano Riserva DOCG Bronzone, 2012     3.5 stelle           SCHEDA            

Suberli , Morellino di Scansano Riserva DOCG,  2012       3.5 stelle                            SCHEDA             

Sellari Franceschini,  Morellino di Scansano DOCG, 2011 3.5 stelle                            SCHEDA             

Roccapesta, Morellino di Scansano Riserva DOCG 2011,  3.5 stelle                             SCHEDA                               

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE