L’Italia del Pinor Nero il 27 e il 28 ottobre a Roma1 min read

Tra una settimana a Roma si celebrerà questa antica varietà con la prima edizione de “L’Italia del Pinot Nero”.

L’incontro con questo nobilissimo vitigno avverrà al Belstay Hotel in Via Bogliasco al 27.

L’evento è organizzato dalla testata giornalistica Vinodabere, che nei mesi scorsi ha pubblicato anche la Guida ai Migliori Pinot Nero d’Italia 2024.

La manifestazionew si svolgerà in due giornate che vedranno protagonisti 40 produttori, che presenteranno i loro vini.

Si inizia domenica 27 ottobre alle 10:30 con la degustazione tecnica con alcuni posti riservati alla stampa, dal titolo “Il giro d’Italia attraverso il Pinot Nero” e guidata da Antonio Paolini, Maurizio Valeriani e da Dario Cappelloni.

Si proseguirà nel pomeriggio con l’apertura dei banchi di assaggio riservati alla stampa, operatori e sommelier (dalle 14 alle 16) e poi dalle 16 alle 20 aperti al pubblico.

Lunedì 28 ottobre si riprenderà dalle 10 alle 18:30 con un’altra giornata di assaggi dedicati al Pinot Noir ed alle altre referenze che i produttori porteranno in degustazione.

Per i biglietti e ulteriori informazioni cliccate qui

Redazione

La squadra direbbe Groucho Marx che è composta da “Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro”. In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall’estero, con l’obbiettivo di creare un gruppo su cui “Non tramonti mai il sole”.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE