Interviste impossibili e Sassicaia contro tutti alla Grande Festa di Winesurf1 min read

Ma non di solo vino vivrà la nostra Festa. Domenica alle 11.30, Carlo Macchi e Pasquale Porcelli, con la moderazione di Maddalena Tulanti (vice-Direttore del Corriere del Mezzogiorno) presenteranno il nuovo libro di Guglielmo Bellelli “Interviste (ancora più) impossibili davanti a un bicchiere di vino”, Mario Adda Editore.

 

Al termine, tra quanti tra sabato e domenica avranno acquistato una copia del libro, verrà effettuato un sorteggio in cui la dea bendata del vino sceglierà  dieci fortunatissimi partecipanti ad una eccezionale degustazione dal titolo molto particolare “Ribot contro tutti”. In campo (o forse potremmo dire in ippodromo..) tre grandi annate di Sassicaia poste a confronto con quelle di tre importanti e prestigiosi  Châteaux bordolesi  : Figeac, Montrose e Palmer. La degustazione avrà luogo nel pomeriggio, alle 17.

 

Per questo siete tutti invitati a partecipare alla presentazione e soprattutto ad acquistare un libro con gustose interviste impossibili a personaggi storici (dal Principe di Metternich a Vlad III° di Valacchia conosciuto da tutti come Dracula), letterari come il Commisario Maigret e addirittura “equini” come il famoso cavallo Ribot. Una presentazione e un libro da non perdere, per non parlar della degustazione….

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE