“Infermento” metà Vineria e metà Pub!1 min read

Il vino resta centrale nella proposta di questo piccolo raccolto locale del centro storico di Polignano, in uno degli angoli più frequentati ed affascinanti del borgo.

Una brigata di giovani che non hanno affatto perso l’entusiasmo dei primi anni, ma che hanno saputo costruire la propria identità perseverando in una proposta complessiva che travalica il mondo del vino. Incontri musicali, degustazioni guidate, serate a tema, tutto “Infermento”, compreso una proposta gastronomica di tutto rispetto che non manca di strizzare l’occhio alla tradizione pur concedendosi qualche libera interpretazione.

Vini soprattutto regionali a cui poter attingere per gli abbinamenti con piatti come lo sformatino di cicorielle con uvetta e pinoli oppure con i capunti con crema di zucca e salsiccia.

Apprezzabilissima la dedizione al complesso ed affascinante mondo della birra artigianale a cui é dedicato ampio spazio anche con una apposita carta. “Vini e sfizi”, a metà strada tra vineria e pub il locale sembra ben interpretate la moderna domanda di luoghi informali di incontro conviviale, dove poter ascoltare, spesso dal vivo buona musica accompagnata da un buon bicchiere. Una piccola oasi nel sempre più caotico e concitato centro storico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infermento

Piazza San Benedetto

tel.O80 4249840

Polignano a Mare (BA)

 

Per gentile concessione del Corriere del Mezzogiorno

Pasquale Porcelli

Non ho mai frequentato nessun corso che non fosse Corso Umberto all’ora del passeggio. Non me ne pento, la strada insegna tanto. Mia madre diceva che ero uno zingaro, sempre pronto a partire. Sono un girovago curioso a cui piace vivere con piacere, e tra i piaceri poteva mancare il vino? Degustatore seriale, come si dice adesso, ho prestato il mio palato a quasi tutte le guide in circolazione, per divertimento e per vanità. Come sono finito in Winesurf? Un errore, non mio ma di Macchi che mi ha voluto con sé dall’inizio di questa bellissima avventura che mi permette di partire ancora.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE