Domenica 15 settembre tutti a Poggibonsi di Gusto, una manifestazione da leccarsi i baffi1 min read

Chi ha i baffi sarà avvantaggiato perché domenica prossima 15 settembre a Poggibonsi di Gusto potrà leccarseli e a ragione. Infatti saranno oltre 25 gli chef presenti, da nomi noti nel mondo della ristorazione come Filippo Saporito della Leggenda dei Frati o Alice e Gaetano Trovato della Bis Osteria, a realtà che hanno fatto conoscere Poggibonsi come Alcide o Michele Targi de La Galleria, passando attraverso cuochi emergenti come Filippo Fontanelli e Tristano Trovò di Osteria 23.

L’elenco completo dei partecipanti (con la loro posizione nelle piazze del centro) potrete trovarla qua sopra. Vorrei solo sottolineare due o tre punti: date un’occhiata alle aziende vinicole presenti e se aveste voglia di un gelato ricordatevi che un certo Dondoli sarà ben felice di accontentarvi.

Insomma, la città di Giulio Gambelli, quella dove le colline sono cave e hanno cantine con botti gigantesche al loro interno (fate un salto all’Enopolio se non ci credete) è pronta per accogliervi domenica prossima, dalle 11 in poi.

P.S. Se non avete i baffi, nessun problema!

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


LEGGI ANCHE