Alessandria Top Wine 1-2 marzo.1 min read

Chi di voi ha voglia di assaggiare Barbera, Dolcetto, Gavi, Timorasso, Bonarda e compagnia cantante, partecipare ad interessanti degustazioni, assistere ad un convegno  con un nome che è tutto un programma (“Tolleranza Zero: il vino è il male assoluto?) non può perdersi la nona edizione di Alessandria Top Wine, che si svolgerà a Novi Ligure domenica 1 e lunedì 2 marzo.
Tutti gli anni noi partecipiamo e tutti gli anni troviamo vini e prodotti molto interessanti ma poco conosciuti.

Quest’anno poi il vulcanico Maurizio Fava, ideatore ed organizzatore assieme alla dolce Nadia Biancato, ci ha ritagliato uno spazio preciso.

Infatti il nostro direttore, appassionato di Gavi da tempi non sospetti,  guiderà una degustazione di bianchi dal titolo “I grandi bianchi migliorano invecchiando: il Gavi e altre sorprese” ed interverrà nel convegno sopra citato. La nostra paura è che la sua notoria “vis polemica” sul tema alcol e incidenti stradali, lo faccia uscire in manette dal convegno. Perché non andiamo a vedere?

A parte gli scherzi (oddio…) se volete maggiori informazioni su Alessandria Top Wine potete consultare i siti 

www.alessandriatopwine.itwww.nadiabiancato.com

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE