Si avvicina Natale e la copertina è ovviamente dedicata agli sparklings, gli spumanti. Titoli minori alla cucina e ai bianchi d’Austria, alla famiglia Rouzard della Roederer e alla guida a Vancouver.
L’editoriale è dedicato alle stars delle bollicine,poi le notizie, poi: le attualità (vino sugli aerei di linea), le pagine dedicate al caffè e agli spirits, gli opinionisti (Laube: ripensare le etichette, Kramer: il futuro dei consumi di vino in America, Molesworth: scoprire il Sud Africa).
Il primo servizio è per la famiglia Rouzeaud e il loro impero, di cui il Cristal è la bandiera.
A seguire, una rassegna delle aziende che fanno parte del gruppo Roederer, dallo Chateau Pichon Longueville Lalande, ai Domaines Ott e i Porto di ramos-Pinto.
L’articolo che segue, di Alison Napjus, riguarda ancora lo Champagne, una fucina di qualità. Completa il servizio la Guida Alfabetica allo Champagne , con le valutazioni di più di 400 vini.
Tim Fish ci poirta a Vancouver, nella British Columbia, a scoprire i migliori locali per gli amanti del vino. Si ritorna poi in Europa , per parlare di vini austriaci, con le raccomandazioni di Kim Marcus.
Chiudono il fascicolo i vini di Failla, a Sonoma, dove Ehren Jordan cerca l’eccellenza dello Chardonnay e del Pinot Noir. Infine la Buying Guide: anche stavolta nessun italiano nelle categorie di vertice, con solo Stati Uniti, Francia (Borgogna/Champagne) e un po’ di Spagna; un Pinot grigio friulano è negli Smart Buys
Wine Spectator, vol. 40, no.12, December 15, 2015, $5.95
