Parigi colpita nuovamente dai terroristi1 min read

In queste Parigi sta vivendo un nuovo incubo, da cui purtroppo non si risveglieranno almeno  un centinaio di parigini. Tre gruppi di commandos dell’Isis (c’è già stata la rivendicazione via twitter) hanno attaccato in contemporanea con bombe e mitra un ristorante cambogiano, una famosa sala da ballo e addirittura lo stadio di Parigi dove era in corso l’amichevole Francia –Germania.

 

La paura adesso la fa da padrona perché non c’è dubbio che l’assalto abbia voluto colpire dove siamo più indifesi, cioè quando andiamo a divertirci. Hanno sparato a persone che mangiavano a dei tavoli all’aperto, a chi stava ballando, hanno gettato bombe tra chi guardava la partita di calcio.

 

In questo momento, anche se siamo solo un giornale che parla di vino e gastronomia, ci sentiamo in dovere di abbracciare col pensiero tutti quelli che adesso stanno soffrendo. Pensiamo agli ostaggi ancora nelle mani dei commandos terroristi e speriamo solo che nessun altro debba perdere la vita.

 

Hanno colpito la Francia, l’Europa, il mondo occidentale e chi spera in un domani di pace nel mondo arabo.

 

 

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



0 responses to “Parigi colpita nuovamente dai terroristi1 min read

  1. Oddio, è finita la Belle à‰poque. Spero proprio di sbagliare, ma ho paura che il nostro bel mondo si ritroverà  immerso in trincee fangose.

LEGGI ANCHE