Sergio Zingarelli confermato presidente del Consorzio Chianti Classico1 min read

La notizia era nell’aria e si aspettava solo la conferma ufficiale, che è arrivata ieri durante il consiglio d’amministrazione del Consorzio.  Il nostro caro amico Sergio Zingarelli, patron di Rocca delle Macie,  è stato riconfermato per tre anni alla guida del Consorzio del Chianti Classico.

 

Tre anni fa annunciammo l’elezione scherzando sulla sua granitica fede romanista, questa volta, per non ripeterci, ci rivolgiamo a Sergio come padre putativo di Rockea, la piccola  vite da anni al centro dei filmati del “Grande Fratello della vite”, tutti girati nello stesso vigneto a Rocca delle Macie. 

 

Ci piace ricordare che grazie alla sensibilità e alla disponibilità di Sergio siamo riusciti, sotto il nome di Rockea,  a portare avanti anche un piccolo programma di aiuti per un gruppo di ragazzi in Malawi.

 

Siamo convinti che la stessa disponibilità e sensibilità, unita alla grande esperienza e conoscenza del settore permetteranno a Sergio di svolgere al meglio il suo compito.

 

Auguri Sergio!!!!

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



0 responses to “Sergio Zingarelli confermato presidente del Consorzio Chianti Classico1 min read

  1. Gran bella notizia. Grazie Carlo per averla postata. Auguri sinceri a Sergio Zingarelli che da parte mia ha molta stima per la serietà  con cui ha sposato la causa del nuovo percorso del Chianti Classico DOCG Gallo Nero. Complimenti e buon lavoro, rocco

LEGGI ANCHE