Qualcuno vuole venire con Winesurf in Trentino e in Alto Adige? Peccato, siamo pieni!1 min read

Tra venerdì 14 e domenica 16 ottobre un nutrito gruppetto di appassionati viaggerà tra Trentino e Alto Adige, visitando cantine, pranzando e cenando in ristoranti particolari, assaggiando tanto, ma tanto.

Anche questa volta il viaggio è al completo e quindi la lista d’attesa è aperta sin da ora per il prossimo viaggio, che sarà… ve lo faremo sapere a breve.

Intanto la Proviaggi di Modena, che cura la parte logistica, è già in movimento da tempo per garantire un soggiorno adeguato ai nostri standard di goderecci.

Tanto per farvi soffrire un po’ un riassunto breve di quanto andremo a fare, scandito solo da nomi. Ferrari, Trento Doc, Casa del vino d’Isera, Letrari, Caffè Centrale Rovereto, Teroldego (R)Evolution, Cantina di Cortaccia, Cortaccia Rossa, ristorante Torgglhof, Pisoni,  Osteria Cà dei Giosi.

Alla fine di questo gruppo di nomi dimostreremo che la vita, ogni tanto, non bisogna alllungarla ma allargarla.

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE