Ricevere una cartolina, oggi, è già di per sé una notizia. Ma quando la cartolina arriva da Miami, in tempi di coronavirus, praticamente alla vigilia di Pasqua ed è indirizzata a “Mr. Winesurf” la notizia si trasforma in inaspettata sorpresa e in conseguenti, sentiti, ringraziamenti.
Quindi a nome di tutta la redazione di Winesurf ringrazio Charlie Arturaola, sommelier, giornalista, attore, amante dell’Italia e del vino italiano per averci fatto tornare bambini, quando con le cartoline che trovavi nella cassetta della posta correvi in casa, gridando, per farle leggere anche ai tuoi genitori.
Erano momenti spensierati, che ci hanno accompagnato per anni e che adesso sono stati sostituiti da mail, telefoni, app, pc, tutta roba definibile col termine “Tecnologia moderna”.
Oggi invece la “tecnologia” del passato ha segnato un punto a suo favore, facendoti pensare che forse, quando un mondo impazzito è costretto a ripensare se stesso, prendere spunto dal passato potrebbe essere la cosa giusta.
Intano la cosa giusta è dire “Grazie Charlie!” e dirlo forte perché da qui a Miami la strada è lunga.
Come ricevuta, per dimostrarti che questo tuo bellissimo pensiero è arrivato a destinazione, pubblichiamo queste righe che tu, da assiduo lettore di Winesurf, sicuramente leggerai.
Grazie Charlie!