Giampaolo Giacomelli si sposa!!!1 min read

Il nostro giornale, sempre pronto a parlare di qualsiasi notizia inerente il mondo del vino non poteva certo far passare sotto silenzio uno scoop del genere. Certe cose possono capitarti solo una volta nella vita (a qualcuno anche due o tre, ma lasciamo perdere) e quindi ci sembra giusto informare urbi et orbi che oggi 4 luglio 2010 il nostro Giampaolo Giacomelli abbandonerà per sempre i panni di giovanile scavezzacollo per mettere la testa a posto prima che la Bruna (sua futura, tra poche ore, moglie) gliela stacchi dal collo.

Le cronache gossippare parlano di una cerimonia semplice: abito bianco per lui con strascico di cambiali per poterlo pagare, poche migliaia di invitati, pranzo preparato da Gualtiero Marchesi, Gianfranco Vissani, Ferran Andrià e la partecipazione speciale dell’ectoplasma di Brillat Savarin che curerà il gelato. Dei vini tacciamo per non scatenare le ire del sultano del Brunei, cui sono state negate bottiglie miliardarie a causa di questo evento.

I 132.456,3 invitati saranno già tutti in fibrillazione (nonché molto accaldati) e già dalle prime ore del mattino staranno attendendo l’evento, che si svolgerà nel prato antistante il castello dove normalmente Giampaolo Giacomelli abita quando non è a giro per il mondo ad assaggiare vini e gozzovigliare con gli amici. Messaggi di auguri sono arrivati da tutto il mondo: uno firmato  B. Laden augurava una cerimonia scoppiettante ed una prima notte di nozze esplosiva.

Comunque, esternando le nostre più sincere condoglianze alla povera Bruna, facciamo una marea di auguri a quel fortunello di Giampaolo, perché una come la Bruna (vedi sopra) lui non se la merita.

AUUUUUUUUUGGGGGGGGGGURRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



0 responses to “Giampaolo Giacomelli si sposa!!!1 min read

  1. Ah…!, ecco che finalmente ora capisco perché – commentando Anteprima di quest’anno, hai scritto “…ma in produttori dov’erano?”, quando in realtà  ce n’erano tre o quattro volte tanti rispetto alle edizioni precedenti…!
    Mi ero domandato, leggendo: “ma a Giampaolo che gli succede?, qualcosa di strano forse…?”
    Ora leggo questa notizia e tutto è chiaro e inequivocabile!
    Sono curioso a questo punto di sapere che cosa scriverai di Anteprima 2011, dopo un anno di vita coniugale: ci sarà  tempo comunque per verificare.
    Per l’intanto, mi associo di cuore agli AUGURONI !!!

    g.

  2. Io ho fatto tutto quanto nelle mie possibilità  perchè Bruna si rendesse conto dell’errore, ma si sa l’amore è cieco e secondo me anche sordo! Adesso però che avete compiuto il passo – che esso sia stato davanti a Romana Chiesa o meno – a me non me ne importa … vi siete sposati e guai a voi se provate a ripensarci!!! Eh! Eh! Siete una gran coppia! Un bacio con tanto sincero affeto

LEGGI ANCHE