23-24-25 novembre: riunione Winesurf in Friuli!1 min read

Altro che Primarie del Centro Sinistra! Altro che Election Day. Il calendario del prossimo fine settimana è tutto occupato dalla riunione dei redattori di Winesurf in Friuli!

 

Questo branco ( perché di branco di oltre venti pazzi scatenati  stiamo parlando) si ritroverà nei Colli Orientali del Friuli, nell’azienda di Annalisa Zorzettig. Magari per strada ci sarà qualche defezione ma comunque un nutrito numero di redattori storici e non, si incontrerà in questa bella azienda friulana per parlare del futuro di un giornale online che, ridendo e scherzando, è “in onda” da più di sei anni.  

 

Dal venerdì sera alla domenica pomeriggio si susseguiranno incontri, discussioni, degustazioni, oltre ovviamente a pranzi e cene. Da questa due giorni usciranno molte idee e molte bottiglie vuote, perché lo stile non è acqua.

 

Mentre la stragrande maggioranza dei nostri lettori e amici starà rosicando noi lavoreremo duro al motto “E’ uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo”.

 

La prossima settimana vi faremo sapere (e vedere su youtube) cosa sarà successo. Per adesso rimanete in attesa e magari stappate una bottiglia alla nostra salute che noi lo faremo sicuramente alla vostra.  

 

A proposito…se avete qualche consiglio o qualche tema che volete venga discusso e poi magari inserito nel giornale..dite pure.

 

Concludo ringraziando Annalisa Zorzettig (non sarà né la prima né l’ultima volta) per averci aperto le porte della sua casa, consigliandole peraltro vivamente di….non aprirci quelle della sua cantina.

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE