VINerdì IGP: Cannonau di Sardegna DOC 2014, Giovanni Cherchi1 min read

Quelli che…il Cannonau è un vino rustico e difficile.

 

Quelli  che…il Cannonau è un vino spesso “ammorbidito” per accontentare i palati continentali.

 

Poi c’è  Cherchi  e lui dice che il Cannonau  è un gran vino. Lo dice da sempre e  lo dimostra (anche) con questo 2014 da urlo.

 

Da andarci a nuoto a comprarlo.

 

 

info@vinicolacherchi.it

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



0 responses to “VINerdì IGP: Cannonau di Sardegna DOC 2014, Giovanni Cherchi1 min read

  1. Avevo promosso i vini di Cherchi nell’articolo di Lavinium a quattro mani con Fulvia Clerici Bagozzi sulle sarde ripiene. Sono fiero che piacciano anche ad altri. le sue vigne sono fra le forre più selvagge di Usini, nel bacino del Riu Mannu, dove se incontri una persona è meglio farti il segno della croce perché è già  una fortuna incontraci anima viva. Una viticoltura più che eroica. Quando vieni alla Taverna dei Barbi per berci un buon calicino?

LEGGI ANCHE