Nella bellissima cornice di Villa Castiglione a Bottai (FI) sabato 3 maggio dalle 11 alle 19 si svolgerà la seconda edizione della festa che non ha cambiato il mondo ma che sicuramente lo scorso anno ha divertito tanti enoappassionati venuti da tutta Italia.
Squadra che vince non si cambia (al limite si modifica leggermente) e quindi eccovi il nuovo programma della Grande Festa di Winesurf.
Grande sala di degustazione.
In questa sala (in realtà saranno più sale) si potranno degustare i migliori vini recensiti da Winesurf dalla nascita del giornale ad oggi. Saranno quindi presenti centinaia di grandi vini provenienti da tutte le parti d’Italia.
Una sala di assaggio col botto! Bollicine, bianchi, rosati, rossi, vini dolci…. tutti a vostra disposizione. Un vero paradiso per gli appassionati.
Duelli agrari.
Sulla scia dello scorso anno riproponiamo questi particolarissimi incontri/scontri, cambiando leggermente la formula, Non saranno più due produttori a confrontarsi ma i produttori di vino saranno sottoposti a domande da parte del nostro direttore e di altri giornalisti enogastronomici. I temi saranno ovviamente “scottanti” e il confronto sarà come sempre molto animato e scandito dall’assaggio dei vini del produttore presente. Un’ora di accese ed interessanti discussioni dove gli spettatori avranno anche il sacrosanto diritto di intervenire quando più gli piace. Altro che le solite barbose tavole rotonde!
Sale degli amici di Winesurf
Alcune sale saranno dedicate ai consorzi, alle associazioni tra produttori di vino e ai produttori agroalimentari di grande qualità che vorranno condividere con noi questa pazzesca giornata. Si potranno assaggiare vini non presenti nella Grande Sala di Degustazione, parlando con persone esperte di quel territorio oppure assaggiare (o anche mangiare, perché no) prodotti agroalimentari di grande livello.
E ovviamente…la finale di Enocup
“Last but not least” durante la festa si svolgerà la finale di Enocup, l’ormai famoso campionato di cultura e degustazione del vino, pilastro della festa e soprattutto evento attesissimo. In proposito vogliamo ricordarvi che a Enocup (vedi regolamento) ci si può iscrivere direttamente anche il 3 maggio.
La Grande Festa di Winesurf è aperta a tutti ed il costo di ingresso è di 15 Euro, comprensivo del calice da degustazione con il logo della manifestazione.
A questo punto dovrete fare un cerchio sul calendario perché non potete mancare!
Vi ricordiamo che Villa Castiglione (Via di Colle Ramole 20, Loc. Bottai (Fi) 0552373684 si trova a 3 minuti dall’uscita Autostradale Impruneta della A1. Una volta usciti prendere direzione Firenze, fare meno di un chilometro e nel piccolo paese di Bottai, all’altezza dell’ Enoteca “Vinoteca al Chianti” girare a sinistra. Seguire le indicazioni e dopo un minuto sarete a Villa Castiglione.
La Grande festa di Winesurf è anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Grande-Festa-di-Winesurf

