Tanti auguri di Buone Feste a tutti e…. ci vediamo il 15 maggio!1 min read

Pare che Babbo Natale quest’anno, prima di impacchettare una serie di bottiglie di vino, abbia guardato quante stelle avevano preso su Winesurf.

 

La stessa cosa sembra farà anche la Befana, a maggior ragione perché lei arriverà nel 2016, anno in cui ricorrerà, nientepopòdimenoche,  il decennale di winesurf.

 

Proprio vero! Sono oramai dieci anni che vi facciamo gli auguri, ma soprattutto che cerchiamo di fare al meglio il difficile mestiere del giornalista enogastronomico.

In questo periodo le soddisfazioni sono state tante, purtroppo solo morali: naturalmente ci sono state anche tante arrabbiature, ma piano piano il gruppo di Winesurf è cresciuto e si è affermato come voce seria e responsabile nel mondo del vino e della gastronomia.

 

Di questo siamo felici e dobbiamo ringraziare soprattutto le migliaia di lettori che ogni giorno ci seguono. A loro, a voi, vanno i nostri più sentiti auguri di Buon Natale.

 

Già che ci siamo vogliamo anche dirvi che, in occasione dei nostri primi dieci anni, l’anno prossimo la GRANDE FESTA DI WINESURF sarà veramente grande e aspetta solo voi per esserlo ancora di più.

 

Segnatevi questa data: DOMENICA 15 MAGGIO, quello sarà il giorno in cui faremo festa con Enocup, Duelli Agrari, incontri, premiazioni e naturalmente sale di degustazione da sballo. Dove? Ancora non ve lo diciamo, ma possiamo anticiparvi che quest’anno torneremo sicuramente in Toscana.

 

Quindi preparatevi, non prendete impegni per il 15 maggio, pare ci sarà anche Babbo Natale.

 

 

 

Purtroppo, non ci sarà Pierlorenzo Tasselli, il nostro caro amico e collaboratore che un brutto male ci ha portato via poco tempo fa. Ciao Pierlorenzo, sarai sempre nei nostri cuori e nei nostri calici.

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE