Premio Giornalistico del Roero il 20 luglio a Guarene1 min read

Il prossimo 20 luglio si sapranno i vincitori del XXI Premio Giornalistico del Roero, che lo scorso anno vide (addirittura!!!!) vincitore nella categoria “Internet” il nostro direttore.

Ne parliamo quest’anno perché crediamo nella serietà del Premio e dei giudici (guidati da Giancarlo Montaldo) che meritano di far conoscere ai più la loro iniziativa. Ne parliamo anche perché vogliamo “spingere” un bellissimo articolo  letto di recente, scoprendo poi che era finalista. Si tratta di “Roero: un territorio dai mille volti” scritto dal bravissimo Francesco Falcone e pubblicato su Enogea. E’ un articolo  veramente completo ed approfondito e speriamo che il 20 luglio, nel Giardino Alto del Castello Provana di Guarene, venga premiato.

 

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE