“Piacere Barbaresco”…..si figuri, piacere mio!1 min read

Questo fine settimana il Piemonte mette in mostra i suoi migliori vini: torna infatti per il secondo anno “Piacere, Barbaresco”, la grande manifestazione dedicata alla conoscenza ed alla  promozione del Barbaresco e tutto il suo mondo produttivo, promossa ed organizzata dall’Enoteca Regionale del Barbaresco, con il supporto dei Comuni della zona di origine del prestigioso vino Docg.
L’iniziativa quest’anno è in programma tra il 12 ed il 15 settembre e costituisce un’importante occasione per incontrare i produttori e degustare oltre 120 vini delle ultime due annate in commercio.
Il percorso ufficiale dell’iniziativa avrà come sede principale ancora il Salone delle Feste del Centro Mezzocolle di Neive. Qui sarà allestito un grandioso Banco di assaggio dove si potranno degustare da sabato 13 a lunedì 15 settembre 2008 i vini Barbaresco Docg delle annate 2004 e 2005 di oltre 60 aziende.
Per informazioni: Enoteca Regionale del Barbaresco: 0173/635251 – enoteca@enotecadelbarbaresco.it

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE