Oregon Pinot Noir Dundee Hills 2011- Domaine Drouhin1 min read

Il motto della cantina recita: French Soul, Oregon Soil…e come dargli torto. 

E’ una delle prime cantine che ha creduto nel potenziale climatico dell’Oregon come terra vocata al Pinot Nero.

In effetti il timbro, la matrice, la mano si riconosce: sapiente, di secolare esperienza Choose best http://www.btkd.co.uk/personal.php?p=Hublot-Replica-Watches.htmlhttp://www.btkd.co.uk/personal.php?p=swiss-replica-watches.htmlcheap fake watchesrolex replica ukreplica watchesReplique Montrehttp://www.btkd.co.uk/personal.phphttp://www.boliviainfoforum.org.uk/notes.php store and Buy Perfect Replica Watches for Your Friends.
come può esserla quella proveniente dalla Borgogna.

 

Raccolto a mano in cassette e diraspato per gravità. Affina in barrique (20% nuove) costruite in Borgogna.

Il 2011 sarà ricordato come la vendemmia più tardiva con un Settembre freddo e umido ed un Ottobre moderatamente caldo.

Novembre ha permesso la completa maturazione delle uve. Una severa selezione dei grappoli ha trasformato un’annata difficile in un Pinot Nero di eccellente livello.

L’eleganza del Pinot Nero, l’esuberanza americana e la classe francese: grande vino.

 

Importatore: Pellegrini spa

Prezzo indicativo in enoteca: € 60.00

 

Gianpaolo Giacomelli

È nato a Lerici, vive a Castelnuovo Magra ed è quindi uomo di confine tra Toscana e Liguria. Al momento della “scelta” ha deciso di seguire la passione per le cose buone invece del comodo lavoro dietro una scrivania. Così la “scelta” lo ha portato a Londra a frequentare i corsi per Master of Wine, finendo tempo e soldi prima di arrivare agli esami. A suo tempo ha aperto un winebar, poi un’enoteca e alla fine ha un’associazione culturale, un wineclub, dove, nella figura di wine educator, propone serate di degustazione e corsi. Fa scorribande enoiche assaggiando tutto quello che può, sempre alla ricerca di nuovi vini. Ha collaborato con varie testate del settore, contribuito alla nascita delle guide vini Espresso e Vini Buoni d’Italia prima di dedicarsi anima e corpo a Winesurf.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE