Davide Bonucci e L’Enoclub Siena non si fermano mai!
Infatti per mercoledì prossimo 11 giugno ha messo in campo una manifestazione particolare, dedicata al vitigno bianco più piantato e più vituperato d’Italia, il Trebbiano. L’evento “Trebbiano, un grande bianco italiano”, si svolgerà presso il ristorante I Cinque Sensi (Via Pier Capponi 3r) a Firenze.
Dalle ore 17.30 alle 23, al prezzo di 20 euro (degustazione con buffet), sarà possibile degustare ad una serie di trebbiani provenienti da varie regioni italiane.
.
PROGRAMMA
ore 17.30 Apertura banchi di assaggio
ore 19.30 Verticale del Trebbiano d’Abruzzo di Valentini a cura di Davide Bonucci (euro 50)
ore 23.00 Chiusura banchi di assaggio
Info:
enoclubsiena@gmail.com
3285436775
marina.ciancaglini@email.it
3398199734
Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.