Lorenzo Cesconi è il nuovo Presidente della FIVI1 min read

Dopo le votazioni svoltesi oggi 9 marzo Lorenzo Cesconi, trentino, è il nuovo Presidente di FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Succede a Matilde Poggi,alla guida di FIVI per nove anni e attualmente  Presidente di CEVI, la Confédération Européenne des Vignerons Indépendants.

Assieme a lui faranno parte del consiglio (composto da 15 persone)  Rita Babini,  Paolo Beretta, Luca Ferraro, Luigi Maffini, Gaetano Morella, Diletta Nember, Ermes Pavese, Stefano Pizzamiglio, Ludovico Maria Botti, Francesco Maria De Franco, Walter Massa, Pietro Monti, Monica Raspi e Stefan Vaja.

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE