Iscrizioni Enocup: c’è tempo fino al 15 marzo!1 min read

Cari amici ci stiamo avvicinando al 9 maggio, cioè al giorno di Enocup, Il Campionato di degustazione e cultura del vino a squadre che si terrà a Rocca delle Macie, in Chianti Classico.

Non vogliamo tediarvi rispiegandovi ancora il regolamento che potete trovare qui, ma solo chiarivi alcuni punti e ricordarvi alcune date.

Molti ci domandano come potranno essere le 10 domande a cui i partecipanti dovranno rispondere: sicuramente, anche se verranno proposte da giornalisti e esperti del settore, non saranno difficilissime.

Per esempio potremmo chiedervi in che anno sono stati istituiti i Premiers Crù a Bordeaux, oppure in quali regioni italiane si trova il nero d’avola. Saranno inoltre a risposte chiuse e voi potrete scegliere tra 3-4 opzioni.

Come vedete niente di complicato, giusto per divertirsi con gli amici.

Per quanto riguarda invece i  6 vini in assaggio, questi  saranno esclusivamente italiani e proverranno da denominazioni o territori molto famosi.

Adesso basta, vi abbiamo detto anche troppo, però ricordatevi che:

le iscrizioni (qui troverete come fare) si ricevono entro e non oltre al 15 di marzo.

Inoltre vi consigliamo di andare a vedere i nostri filmati per “allenarvi” a conoscere quello che succede in vigna e in cantina per produrre vino. Li potrete trovare su:

Youtube: Winesurftube. https://www.youtube.com/results?search_query=winesurftube

facebook: https://www.facebook.com/Enocup/?locale=it_IT

Instagram: winesurf.magazine ( https://www.instagram.com/winesurf.magazine/)

TikTok: @winesurf

Redazione

La squadra direbbe Groucho Marx che è composta da “Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro”. In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall’estero, con l’obbiettivo di creare un gruppo su cui “Non tramonti mai il sole”.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE