Il Primo Maggio tutti alla Magnalonga nel Mugello1 min read

Il primo Maggio è una data importante e come tale va festeggiata. Diversi anni fa, assieme a molti amici dell’allora Arcigola (adesso Slow Food) ci inventammo una camminata per boschi e campagne intervallata da gustosi assaggi. La chiamammo in vari modi ma sicuramente il più evocativo è Magnalonga.

Dopo quasi venti anni solo una condotta Slow Food, quella che orbita nel Mugello ed ha come storico referente il grande Franco Utili  ha mantenuto la tradizione ed il prossimo 1° maggio riproporrà la Magnalonga.

Visto che siamo tra persone di montagna ci saranno due itinerari: uno più lungo, adatto a gambe allenate ed uno invece più propenso ad accogliere stomaci allenati. Un modo diverso e sicuramente memorabile per festeggiare voi stessi ed il Primo maggio, non perdetela!

 

Per maggiori informazioni:
Arcobaleno Sport Vicchio – Tel. e Fax 055 8448155 – 338 2556304
S.M.S. di Campomigliaio (dopo ore 20) Tel. 055 848324 – s.m.s.campomigliaio@gmail.it
Associazione Serere – Tel. 055 8448053 – 335 7268962
Studio Noferini Borgo San Lorenzo – Tel. 055 8495894

Il programma completo della Magnalonga è consultabile sul sito www.cm-mugello.fi.it

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE