Grandi bottiglie a sostegno delle Cure Domiciliari Oncologiche1 min read

“Asta Vini a favore dell’Associazione Tumori Toscana”

Torna anche quest’anno Sabato 10 Novembre, alle 18.00, a Siena nella prestigiosa cornice dell’Enoteca Italiana (Fortezza Medicea – Piazza Libertà, 1) l’“Asta dei Vini a favore dell’A.T.T.” che vedrà protagoniste grandi bottiglie offerte dalle migliori aziende vinicole della Toscana.

Un evento molto atteso dagli appassionati di vino che si daranno battaglia per aggiudicarsi gli straordinari lotti in una gara di solidarietà il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno ai malati di Siena, Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province.

L’Asta, patrocinata dal Comune di Siena, ha visto la collaborazione di F.I.S.A.R., I.V.G di Siena, Movimento Turismo del Vino Regione Toscana, Enoteca Italiana, Istituto Artusi; tutti uniti per questo appuntamento all’insegna del vino di qualità che fa bene alla solidarietà.

Per informazioni: ATT Siena, Anna Palumbo, tel. 0577-28.92.23

 

Carlo Macchi

Sono entrato nel campo (appena seminato) dell’enogastronomia nell’anno di grazia 1987. Ho collaborato con le più importanti guide e riviste italiane del settore e, visto che non c’è limite al peggio, anche con qualcuna estera. Faccio parte di quel gruppo di italiani che non si sente realizzato se non ha scritto qualche libro o non ha creato una nuova guida sui vini. Purtroppo sono andato oltre, essendo stato tra i creatori di una trasmissione televisiva sul vino e sul cibo divenuta sicuramente la causa del fallimento di una nota rete nazionale. Riconosco di capire molto poco di vino, per questo ho partecipato a corsi e master ai quattro angoli del mondo tra cui quello per Master of Wine, naturalmente senza riuscire a superarlo. Winesurf è, da più di dieci anni, l’ultima spiaggia: dopo c’è solo Master Chef.


ARGOMENTI PRINCIPALI



LEGGI ANCHE