L’idea me l’ha data Giovanni Solaroli che ha (qui) elencato quattro pseudo-buoni motivi per andare a Vinitaly. Prima ancora c’era stata la mia uscita con dichiarazione “controfirmata” di non partecipazione alla fiera, che aveva suscitato un certo interesse (sia positivo sia negativo).
A questo punto ho deciso di prendere “il Vinitaly per le corna” e indire il primo concorso intergalattico:
"Un buon motivo per andare o non andare a Vinitaly"
Quindi a partire da oggi giovedì 4 aprile sino a giovedì 11 aprile tutti quelli che, commentando quest’articolo, scriveranno un motivo per andare o non andare a Vinitaly potranno vincere 6 bottiglie di ottimi vini (una bottiglia di Barolo, una di Barbaresco,una di Brunello di Montalcino, una di Chianti Classico Riserva, una di Amarone e una di Franciacorta, tutti offerti da cantine amiche) che gli verranno spedite a casa nella settimana successiva.
La giuria è composta dal sottoscritto, da Carlo Macchi e dal direttore di Winesurf (Indubbiamente un’ottima applicazione del concetto di trinità alle cose di tutti i giorni..) ed il loro (mio) giudizio sarà insindacabile.
Avete quindi una settimana di tempo (fino alla mezzanotte di giovedì 11) per farci sapere il vostro buon motivo per essere presente o non essere presente a Vinitaly. Potrete indicare anche più di un motivo, sia nello stesso post che intervenendo più volte e magari, en passant, commentare anche i buoni motivi degli altri.
Da questo momento sono aperte le danze. Vinca il miglior (motivo)!