Concorso letterario “La cena più bella della tua vita”, ecco i vincitori!2 min read

Il nostro piccolo ma interessante concorso letterario “La cena più bella della tua vita” ha fatto giungere in redazione 36 scritti, provenienti da ogni parte d’Italia.

E’ stato un piacere leggere le vostre opere, sedersi a tavola con voi, ascoltarvi parlare di cibo, d’amore, d’amicizia, di vita. Molti racconti ci hanno presentato personaggi particolari, paesi più o meno esotici, incontri occasionali, occasioni imperdibili e magari perdute.

A mettere assieme il tutto la voglia di riportare al minimo comun denominatore della tavola tante gioie, speranze, illusioni e disillusioni.

Non so se è vero che siamo un popolo di santi, poeti e navigatori, ma sicuramente siamo un popolo che spesso vive a tavola, che non reputa una cosa completa o fattibile senza il rito di un buon pranzo o di una buona cena. Alzi la mano chi per conquistare una donna non l’ha portata a cena, alzi l’altra mano quella donna che non ha ricordi d’amore legati a qualche pranzo o a qualche cena. Ma a tavola si decidono anche le vite di molti, nel bene o nel male.

Dai vostri racconti è venuto fuori tutto questo è molto di più e noi vi ringraziamo per averci dedicato il vostro tempo.

Ma eccoci arrivati al momento più importante, quella della proclamazione dei vincitori, le tre persone che riceveranno le nostre bottiglie e vedranno il loro racconto pubblicato su Winesurf.

A questo proprosito vi comunichiamo che i tre racconti verranno pubblicati il prossimo sabato 9 maggio e nei due seguenti, il 16 e il 23 maggio. Inizieremo con il racconto vincitore sabato prossimo per poi passare al secondo e al terzo classificato.

Il 30 maggio chiuderà la serie delle pubblicazioni (per adesso, ma sicuramente ne pubblicheremo altri più avanti) una storia scritta da un grande produttore di vino, Ampelio Bucci, che ci ha sorpreso inviandoci un bellissimo racconto che parla di… musei e salsicce.

Ma proclamiamo i vincitori.

1° CLASSIFICATO MATTEO BELLOTTO, per il racconto Andai a letto senza cena. Vince 12 bottiglie di vecchie annate e la pubblicazione su Winesurf.

Foto Fabrice Gallina

2° CLASSIFICATA ELISA VALGIMIGLI, per il racconto Il solito pranzo. Vince 6 bottiglie di vecchie annate e la pubblicazione su Winesurf.

3° CLASSIFICATO DAVID CREOFINI, per il racconto Col pomodorino, senza pomodorino. Vince 6 bottiglie di vecchie annate  e la pubblicazione su Winesurf.

Ai tre vincitori vanno i nostri complimenti e i ringraziamenti per averci fatto conoscere tre storie particolari che sicuramente piaceranno molto ai nostri lettori.

E adesso non vi resta altro che aspettare sabato prossimo  per leggere il racconto vincitore, Andai a letto senza cena.

Redazione

La squadra direbbe Groucho Marx che è composta da “Persone che non vorrebbero far parte di un club che accetti tipi come loro”. In altre parole: giornalisti, esperti ed appassionati perfetti per fare un lavoro serio ma non serioso. Altri si aggiungeranno a breve, specialmente dall’estero, con l’obbiettivo di creare un gruppo su cui “Non tramonti mai il sole”.


LEGGI ANCHE